Ecco la crociera più lunga del mondo: 245 giorni e una sola tappa in Italia

nave da crociera

Salperà il 31 agosto 2019 la “Viking Sun”, la nave norvegese che partirà da Londra alla volta di un giro del mondo lungo ben 245 giorni. Il rientro avverrà sempre nel porto londinese di Greenwich il 2 maggio 2020. Tour guidati in 113 città e attracchi in 59 Paesi.

L’Italia? Una sola tappa prevista, quella di Cagliari.

Ma il Belpaese è presente nel progetto con un più valido motivo: a costruire la faraonica nave la Fincantieri nella sede di Ancona, azienda triestina che vanta il quarto posto nel mondo per la costruzione di navi.

A disposizione dei fortunati passeggeri due piscine, di cui una a sfioro posta a poppa della nave, un’ampia area benessere che segue gli standard estetici e di comfort della filosofia nordica, con grotta di neve e saune, e una infinita serie di possibilità di vivere esperienze a bordo (dai corsi di cucina alle lezioni di storia) e su terra ferma, esclusive per le diverse destinazioni.

La “Viking Sun” oltre a entrare nella storia come viaggio in crociera più lungo al mondo, entrerà senza tanta meraviglia anche per quella più costosa di sempre. Come prezzo di partenza per una cabina sono richieste ben 68mila sterline (circa 77mila euro), fino a raggiungere le 194mila sterline (220mila euro) per la suite superlusso di 134 metri quadri, per giunta già prenotata.

Notizie correlate