Avellino, riunione Gd su ripubblicizzazione dei servizi idrici

Avellino, riunione Gd su ripubblicizzazione dei servizi idrici

I Giovani Democratici si riuniranno oggi pomeriggio (venerdì 4 giugno 2010) a partire dalle ore 18:30 presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico di via Tagliamento ad Avellino per la ripubblicizzazione della gestione dei servizi idrici.
Dopo la breve proiezione di un documentario del 2007 per ricordare gli eventi che hanno contribuito alla situazione nazionale attuale, si aprirà un dibattito nel quale si decideranno le azioni politiche da effettuare praticamente nei comuni irpini che hanno già intrapreso questa battaglia di democrazia.
Infatti, dopo essersi affiliati ufficialmente con il Forum Nazionale Italiano per i Movimenti dell’Acqua, i Giovani Democratici, dallo scorso fine settimana, hanno iniziato in diversi comuni la raccolta di firme valida per il Referendum abrogativo per la ripubblicizzazione del servizio idrico che andrà avanti fino alla prima domenica di Luglio.
Oltre alla raccolta di firme, resta preminente l’obiettivo del raggiungimento del quorum, in quest’ottica risulta utile aprire momenti di riflessione costruttivi per creare opinione a riguardo e diffonderla il più possibile. Parallelamente, cercheremo presso le Amministrazioni irpine più sensibili di far approvare all’interno degli statuti comunali clausole specifiche a sostegno della gestione pubblica dei servizi idrici.

Notizie correlate