Europa P.I.U., la Regione dà il via libera ai progetti del Comune

Europa P.I.U., la Regione dà il via libera ai progetti del Comune

AVELLINO – La riunione della Cabina di Regia tenutasi questa mattina presso gli uffici della Regione Campania ha concluso l’iter amministrativo dei progetti presentati dal Comune di Avellino ed inseriti nel programma P.I.U. Europa. Via libera, da parte della Regione, a tutti i progetti presentati dal Comune di Avellino, che sono stati dichiarati conformi alle linee guida.
“Per l’Amministrazione Comunale si tratta di un importante successo – spiega il sindaco, Giuseppe Galasso – sia rispetto alla tipologia e alla qualità degli interventi che si andranno a realizzare, sia rispetto alla tempistica con cui si è giunti a tale risultato”.
Il finanziamento complessivo ammonta a 41 milioni di euro, di cui 10% sarà a carico del Comune. I progetti approvati dalla Cabina di Regia riguardano i lavori per il completamento del sottopasso di Piazza Libertà, la riqualificazione di Piazza Scoca, il completamento del Mercatone, i lavori di riqualificazione dell’area verde annessa alla scuola elementare di Bellizzi, la riqualificazione di Piazza Napoli sempre alla frazione Bellizzi, la riqualificazione di dieci edifici a Quattrograna Est, la creazione di un Polo per la Sicurezza e la Sostenibilità del costruito, due programmi per la prevenzione sul rischio idrogeologico e per la sensibilizzazione e promozione delle energie rinnovabili e risparmio energetico.

Notizie correlate