Abbruciamento vegetali: “Governo ha accolto nostre sollecitazioni”

“Con il varo del DL Ambiente e Agricoltura viene chiarita la questione degli abbruciamenti dei residui vegetali derivanti da sfalci, potature e ripuliture di materiale agricolo e forestale – lo dichiarano i consiglieri regionali del PD Rosetta D’Amelio e Donato Pica. “La norma consente la possibilità di combustione dei residui vegetali ­ – affermano – e disciplina le modalità e le quantità giornaliere che saranno decise con ordinanza del Sindaco”. …

“Con il varo del DL Ambiente e Agricoltura viene chiarita la questione degli abbruciamenti dei residui vegetali derivanti da sfalci, potature e ripuliture di materiale agricolo e forestale – lo dichiarano i consiglieri regionali del PD Rosetta D’Amelio e Donato Pica. “La norma consente la possibilità di combustione dei residui vegetali ­ – affermano – e disciplina le modalità e le quantità giornaliere che saranno decise con ordinanza del Sindaco”.
“Esprimiamo vivo apprezzamento al Governo per aver accolto le sollecitazioni da noi fatte al Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, in occasione della recente visita presso l’auditorium ‘Don Peppe Diana’ a Castelvolturno (CE) – continuano i consiglieri del PD – mostrandosi sensibile alla problematica che interessa le aree rurali”.
“Abbiamo raggiunto un traguardo importante frutto di un’azione di un’intensa e continua collaborazione tra il gruppo regionale del PD ed i propri rappresentanti del Governo – concludono i consiglieri regionali del PD, componenti della commissione agricoltura”.

SPOT