Amministrative, Nappi: bisogna riunire tavolo centrodestra

AVELLINO – “E’ trascorso più di un mese dall’interpartitico di centrodestra convocato da Noi Sud. E’ giunto il momento di sopperire all’inerzia del PDL e di convocare nuovamente i partiti della coalizione”. E’ quanto afferma Sergio Nappi, capogruppo di Noi Sud in Consiglio Regionale.
“È bene ricordare – prosegue Nappi – che il 31 gennaio il vice coordinatore del Pdl, Gino Cusano, chiese il rinvio dell’incontro tra i partiti della coalizione abbandonando il tavolo e assumendosi l’impegno di riconvocare già nel pomeriggio dello stesso giorno un nuovo interpartitico. Cusano motivò la richiesta adducendo la necessità di riorganizzare il Pdl irpino dopo l’investitura del senatore Cosimo Sibilia a coordinatore provinciale.
Sono trascorsi più di trenta giorni – spiega Nappi -, ma il Pdl, ancora una volta, si è dimostrato incapace di esercitare il ruolo di guida della coalizione. Siamo stati costretti, infatti, ad assistere ancora ad effusioni tra PDL e Udc, un partito che sul piano nazionale, mai come in questo momento, sta portando avanti una ferma opposizione nei confronti del governo e del Premier Berlusconi.
Abbiamo atteso con pazienza – aggiunge il capogruppo di Noi Sud – che il Pdl, ora guidato da Sibilia, convocasse i partiti della coalizione, non solo per affrontare i nodi che attengono la vita amministrativa di Palazzo Caracciolo, ma anche per elaborare un percorso comune che ci possa vedere insieme nei comuni chiamati al voto.
“La conferma dell’inerzia del Pdl ci impone, pertanto, di convocare nuovamente i partiti del centrodestra irpino per affrontare insieme la riorganizzazione della coalizione” conclude Nappi.

SPOT