Arlacchi: “Europa deve avere filo diretto con i comuni”

AVELLINO – Tappa irpina per Pino Arlacchi che stamane ha presentato la sua candidatura presso la sede provinciale del Partito Democratico, alla presenza del segretario Carmine De Blasio e di Marcello Rocco, segretario del Circolo di Serino e sostenitore del professore candidato nella Circoscrizione Sud per il Partito Democratico alle Elezioni Europee del 25 maggio. Arlacchi parla dei fondi della programmazione 2014-2020: “Inutile attribuire le colpe al Governo centrale, o all’Europa. Sono…

AVELLINO – Tappa irpina per Pino Arlacchi che stamane ha presentato la sua candidatura presso la sede provinciale del Partito Democratico, alla presenza del segretario Carmine De Blasio e di Marcello Rocco, segretario del Circolo di Serino e sostenitore del professore candidato nella Circoscrizione Sud per il Partito Democratico alle Elezioni Europee del 25 maggio. Arlacchi parla dei fondi della programmazione 2014-2020: “Inutile attribuire le colpe al Governo centrale, o all’Europa. Sono tutte scuse per nascondere l’incapacità politica delle Regioni. In particolare la Regione Campania utilizza solo il 30% di questi fondi, a questo punto se il governo regionale si dimostra incapace di rispettare una tabella di marcia vengano prese decisioni drastiche e si proceda al commissariamento delle stesse”.
Il No alle trivellazioni petrolifere e la lotta al cinipide sono tra le battaglie che più stanno a cuore all’Irpinia, e Rocco affida al professore il ruolo di promotore: “Arlacchi è una figura dall’alto profilo umano e dal grande spessore politico che si è fatto carico di portare le nostre richieste a Bruxelles. Da tempo il Pd ha chiara la sua posizione sulle trivellazioni che comprometterebbero irreversibilmente il nostro bacino idrico che alimenta non solo parte della Campania, ma anche la Puglia e la Basilicata. Inoltre non dimentichiamo gli interventi che possono arrivare dall’Unione Europea per il settore della castanicoltura, patrimonio del nostro territorio”.
Carmine De Blasio sostiene che “attraverso personalità come quella di Arlacchi, il Pd ha a disposizione il veicolo più efficace per raccogliere consenso”.

SPOT