Articolo 49, Iannaccone presenta proposta di legge

ROMA – “Ho presentato una proposta di legge per attuare l’art. 49 della Costituzione e regolamentare la vita e l’organizzazione democratica dei Partiti che intendono presentarsi alle elezioni regionali, politiche ed europee”. Lo afferma Arturo Iannaccone Capogruppo a Montecitorio e Segretario Federale di NpS-Noi Sud.
“Un comma prevede che le cariche di Presidente e Segretario non si possano ricoprire per più di due mandati anche non consecutivi, mentre il tesseramento è annuale con un costo della tessera accessibile ed i congressi si devono celebrare ogni due anni. “In questo momento – prosegue Iannaccone – di confusione e poca credibilità del funzionamento e della gestione dei partiti sembra giusto e doveroso riordinare e regolamentare in maniera democratica l’assetto delle forze politiche”.
“La proposta di legge presentata da Nps-Noi Sud – conclude Iannaccone – rappresenta un colpo durissimo alla nomenclatura dei partiti e la possibilità, se approvata, di un reale rinnovamento della politica italiana.”

SPOT