Assemblea vendoliani, importanti adesioni dopo appello Imbriano

Al meeting dei vendoliani, oltre a molti esponenti di SEL, ci saranno anche il sen. Angelo Flammia, il vice-Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Giovanni La Vita, la Presidentessa di ‘Famiglie Arcobaleno’ Giuseppina La Delfa, Rocco Pignatiello del Laboratorio della Sinistra di Lacedonia, il dirigente regionale GD Valerio Pisaniello e Daniele Acerra, Segretario GD a Lauro.
“Dopo il nostro appello – afferma Gennaro Imbriano, tra i promotori dell’iniziativa – stanno già arrivando le prime significative risposte, evidentemente anche da parte di importanti personalità della sinistra irpina e della società civile. In queste ore, non solo abbiamo registrato le adesioni di tanti compagni di SEL, ma sopratutto riscontriamo un forte interesse al dì fuori di noi che è destinato a crescere ulteriormente. Questo ci dice che siamo sulla strada giusta”.
L’assemblea fondativa de la ‘Nuova Sinistra – con Vendola’ si svolgerà venerdì ad Avellino, a partire dalle ore 17, presso la Chiesa del Carmine.
Nei giorni scorsi, gli stessi organizzatori hanno spiegato così il senso dell’iniziativa: “Non si tratta di una corrente. Il nostro progetto è molto più ambizioso, più aperto, più innovativo. Vogliamo aggregare tutta quella sinistra, ovviamente anche fuori da SEL, che intende sostenere la scommessa di Nichi Vendola, a partire dalle Primarie che devono essere la regola e non l’eccezione per costruire il centro-sinistra. Vogliamo creare un laboratorio della buona politica, un luogo plurale di elaborazione e innovazione, una rete in grado di produrre iniziative e proposte, una forza capace di spingere la sinistra irpina fuori dall’arroccamento”.

SPOT