Aumento tasse, Gd: penalizzato sempre il Mezzogiorno

Aumento tasse, Gd: penalizzato sempre il Mezzogiorno

“Giorno dopo giorno il piano è sempre più chiaro. Le scelte che il Governo nazionale, quotidianamente, si ostina a prendere sono emblematiche e pienamente rappresentative dell’assurdo progetto che si sta cercando di realizzare”. Così in una nota Giuseppe Mercurio, Segretario Provinciale GD di Avellino e Michele Grimaldi, Segretario Regionale GD.
“La strada intrapresa con la manovra economica, che apporta tagli indiscriminati e trasversali ad università, enti locali ed alla globalità del settore pubblico, viene ricalcata dall’ulteriore incremento delle addizionali regionali IRPEF ed IRAP in Campania, per l’anno 2010.
E’ chiaro che gli obiettivi principali di questo Governo sono quelli di dar man forte al progetto secessionista della Lega e di contribuire affinché la forbice del divario sociale tra nord e sud e tra ricchi e poveri sia sempre più ampia.
L’altro dato che va sottolineato è come questo centro destra operi le proprie scelte, al solo fine di fare una propaganda elettorale dal profilo bassissimo: si giustifica, infatti, questo ulteriore attacco al Sud come la diretta conseguenza della inefficienza del passato governo regionale.
Nasce, allora, spontanea la domanda: come mai questo Governo decide di utilizzare un rimedio al Nord, pagando le multe comminate dall’UE per lo sforamento delle quote latte con i fondi FAS destinati al mezzogiorno, ed un altro al Sud costringendo i cittadini a pagare ancora una volta dalle proprie tasche e sulla propria pelle?”.

SPOT