Avellino, il consiglio comunale riduce le commissioni

Si è riunito ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Avellino. Nella seduta si è discusso della modifica dell’art. 2 del regolamento delle Commissioni Consiliari che sono diventate sette. I lavori a Palazzo di Città si sono aperti con gli interventi dei consiglieri di opposizione Virgilio Cicalese e Costantino Preziosi che hanno precisato la non appartenenza a formazioni partitiche. Quindi il Presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto ha presentato la delibera della composizione delle sette Commissioni, proposta che è stata approvata all’unanimità da maggioranza e opposizione. Le Commissioni sono così distribuite:
1 – Affari Generali – Personale – Decentramento- Contenzioso
2 – Regolamento ed ordinamento istituzionale dell’Ente- Stato di avanzamento del Programma – Trasparenza
3 – Programmazione – Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio
4 – Lavori Pubblici – Periferie – Igiene e Sanità, Ambiente ed Ecologia
5 – Urbanistica – Governo del territorio- Pianificazione Strategica
6 – Sviluppo Economico – Coordinamento Attività Produttive e Commerciali – Mobilità urbana- Promozione della Città: Turismo e Cultura
7 – Politiche comunitarie – Istruzione – Sport – Servizi Sociali – Politiche abitative – Politiche Giovanili.
L’altro punto all’ordine del giorno della seduta odierna riguardava le Modifiche Statutarie, argomento che non è stato discusso ma che verrà affrontato successivamente. Intanto l’Assise di Piazza del Popolo tornerà a riunirsi lunedì, 29 luglio, alle ore 17.00 per occuparsi della Costituzione delle Commissioni Consiliari, dell’Istituzione della Commissione Statuto e Regolamenti.
Il Presidente Petitto ha convocato per venerdi, 26 luglio, la Conferenza dei Capigruppo. La riunione si terrà alle ore 11.00 a Palazzo di Città.

SPOT