Bari, il Pd irpino si mobilita per “Mezzogiorno di Fuoco”

AVELLINO – Il Pd irpino si mobilita per l’assemblea meridionale in corso oggi e domani a Bari. Folta la delegazione avellinese guidata dalla consigliera Rosa D’Amelio.
“Con tanti amministratori locali e giovani militanti del partito democratico – afferma Rosa D’Amelio – siamo qui oggi a Bari per questa due giorni dal titolo significativo: “Mezzogiorno di fuoco. Le energie del Sud che fanno ripartire l’Italia”. Un appuntamento importante – sottolinea la consigliera regionale – in vista delle amministrative di maggio che ci vedranno impegnati da qui a poco per sconfiggere i governi delle destre”. Un fine settimana di studi, analisi e idee progettuali rivolto a tutti i componenti delle Assemblee Regionali PD meridionali, ai parlamentari italiani ed europei PD meridionali, agli eletti PD meridionali nei consigli regionali,nelle province e nei comuni del Sud.
“Il Mezzogiorno – sottolinea D’Amelio, leggendo il documento alla base dell’appuntamento barese- è scomparso dalle politiche economiche e di sviluppo del Governo italiano. A 150 anni dall’ anniversario dell’unità d’Italia, il dualismo e le fratture economiche e sociali descrivono largamente la condizione di arretratezza delle regioni meridionali. Anche il dibattito politico corrente ha rimosso dalle sue priorità l’impegno per rafforzare l’unità del paese e ridare speranza alle nuove generazioni. L’avvio della campagna per le elezioni amministrative è decisivo per denunciare l’attuale annullamento di ogni investimento per la coesione e il progresso italiano”.
L’incontro aperto alle tante energie democratiche che vogliono condividere con gli eletti e gli amministratori del Pd una stagione di riscossa civica nel Sud d’Italia ha visto, nella giornata di sabato, tra gli altri la partecipazione del segretario regionale campano Enzo Amendola, del sindaco di Bari Emiliano, e della presidente del partito Rosy Bindi. Di donne e di giovani parlerà , in rappresentanza della Campania, domenica mattina la consigliera D’Amelio nella apposita sessione.

SPOT