Circolo Vittorio Foa, Giovanni Bove nominato coordinatore

POLITICA AVELLINO – Il coordinamento cittadino del Circolo PD Vittorio Foa di Avellino, eletto all’assemblea del 26 maggio 2012, all’unanimità ha nominato coordinatore del Circolo l’avv. Giovanni Bove. “Con questo atto – si legge nella nota – prende forma definitiva il circolo che è già al lavoro per la realizzazione delle iniziative tese ad elaborare il Manifesto Programmatico per la città, secondo quanto espresso durante il Congresso cittadino.
I componenti del coordinamento hanno sviluppato un proficuo dibattito sulle linee programmatiche da dare alle iniziative del Circolo, evidenziando la volontà di lavorare per uno sviluppo futuro di Avellino, che metta al centro la tutela del diritto dei cittadini di essere considerati soggetti attivi, responsabili e partecipi del tessuto economico, sociale e politico della città.
Nello stesso tempo il coordinamento cittadino ha preso atto della dichiarazione del componente Donata Ferrante che, nel ringraziare gli iscritti del circolo per l’opportunità offerta, è costretta a rinunciare alla nomina ricevuta per gli impegni derivanti dal suo ruolo di responsabile cittadina dell’associazione I-Ken, operante sul piano dei diritti dei cittadini omosessuali e transessuali, che la pone in una situazione di incompatibilità di incarico.
Il Circolo ringrazia l’iscritta Donata Ferrante per il senso di responsabilità dimostrato, assicurando che fa parte del dna del circolo l’elaborazione di iniziative politiche volte all’inclusione sociale dei soggetti che, a vario livello, vivono situazioni di discriminazione ed emarginazione culturale”.

SPOT