CM Ufita, Maraia: “L’appello di Solimine diventi un esposto”

“L’appello di Solimine a chi è’ deputato al controllo e al rispetto della legge al fine di verificare se le procedure attuate nella Comunità’ Montana Ufita sono corrette, deve divenire un esposto dettagliato e documentato indirizzato alla Procura della Repubblica di Ariano, al Procuratore della Corte dei Conti di Napoli, alla Giunta della Regione Campania”. E’ quanto sostiene Giovannia Maraia, leader di Ariano in Movimento.
“Questo e’ il dovere di un consigliere della comunità’ montana Ufita a conoscenza di numerosi atti , probabilmente, illeciti o illegittimi compiuti dalla Giunta della Comunità Ufita. La Magistratura e la Regione Campania – prosegue Maraia – devono essere posti nella condizione di poter controllare quanto compiuto, negli anni, dalla Comunità’ Montana Ufita.
Solimene certamente conosce che, a seguito di un nostro esposto, la Regione Campania ha invitato la Comunità Montana Ufita a presentare i rendiconti di spesa dei fondi per la forestazione, a partire dal 2005 La mancanza dei rendiconti fa comprendere che la Comunità ‘ Montana Ufita ha utilizzato impropriamente i fondi della forestazione, ha sperperato detti fondi e oggi non ha la possibilità’ di pagare gli stipendi agli operai forestali a tempo indeterminato Noi invieremo l’appello di Solimene alla Magistratura e alla Regione Campania” – concluide Maraia.

SPOT