Consorzi, D’Amelio propone sub emendamento salva-lavoratori

“Alla luce di frettolose conferenze stampa e svariati comunicati tesi a generare un clima di confusione, ci preme chiarire quanto è successo oggi in aula a proposito delle modifiche della Legge 11/2007”. E’ quanto dichiarato, dalle consigliere regionali del Partito Democratico Rosetta D’Amelio e Angela Cortese, a margine del consiglio regionale odierno.
In aula si è proceduto alla discussione generale del testo. Da una discussione preliminare a margine dei lavori, sono state affrontate le questione relative ai tempi della gestione della fase transitoria relativa alla soppressione dei consorzi in seguito alla legge finanziaria 2010. A questo proposito è stato presentato un sub emendamento della D’Amelio che propone 12 mesi di tempo dall’entrata in vigore della Legge e si sta lavorando ad un maxi emendamento concordato teso a salvaguardare i contratti di lavoro degli operatori dei consorzi irpini.
“Ci auspichiamo – proseguono D’Amelio e Cortese – che in tempi brevi si arrivi all’approvazione definitiva e condivisa del testo in aula al fine di riportare al centro dell’attenzione i temi veri che riguardano le politiche sociali, ispirati ad una visione del welfare come fattore fondamentale di sviluppo civile, democratico e di crescita economica”.

SPOT