Covino a Gabrieli: “Il Pd si interessi ai problemi della città”

POLITICA AVELLINO – “Facendo seguito ad alcune dichiarazioni dei consiglieri comunali di Avellino La Verde e Gabrieli in merito alla conferenza stampa sul Bilancio indetta dal Presidente della Commissione Bilancio Avv. Orazio Sorece, sento il dovere di fare alcune precisazioni. Quale Segretario Provinciale di Noi Riformatori di Avellino e componente della direzione nazionale del Movimento Politico “Noi Riformatori”all’interno del PDL, coofondatore con Orazio Sorece di tale movimento, ho partecipato alla conferenza stampa garantendo il sostegno, prima di tutto all’amico e in modo particolare al Consigliere Sorece, Vice Segretario Nazionale del Movimento, impegnato ancora una volta, nelle sue, e quindi nostre battaglie, come movimento politico, per la trasparenza, la legalità e la buona amministrazione.
E’ singolare – prosegue Covino – che alcuni hanno ritenuto anomala e fuori luogo la mia presenza nell’assise comunale. Il sottoscritto da oltre dieci anni ha la fortuna di frequentare Palazzo Montecitorio, Transatlantico e le rispettive stanze dei “bottoni” come stretto collaboratore di importanti vertici istituzionali negli anni, ne elenco solo alcuni: il Presidente della Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni, il Presidente della Commissione Agricoltura, il Sottosegretario alla Difesa e in fine con il Vice Presidente della Camera dei Deputati, inoltre già consigliere comunale in provincia di Avellino e interrottamente componente eletto per dieci anni nel Direttivo Provinciale del PDL. Alla luce della propria esperienza politica – istituzionale, con estrema modestia, penso di poter partecipare alla conferenza stampa, negli uffici del comune di Avellino, anche perché tra l’altro in passato, alla presenza di tutto il gruppo PDL, vi ho già partecipato insieme all’attuale capogruppo.
Capisco il nervosismo del PD al Comune, che farebbe bene a guardare nelle proprie file, dove ben tre consiglieri hanno aderito alla fondazione politica “Città Nuove”, sposando così il progetto politico di centro destra guidato dalla Presidente Polverini. Il movimento da me rappresentato in provincia e che si riconosce in consiglio Comunale nella figura del Consigliere Avv. Orazio Sorece, continuerà nella difesa e nel sostegno ai cittadini di Avellino, attraverso tutti gli strumenti e prerogative consentite dalla legge e dal mandato elettorale. Formulo l’invito agli amici del Pd di impegnare il proprio tempo a preoccuparsi più di risolvere le gravi ed ataviche emergenze che attanagliano la Città di Avellino e gli Avellinesi più che a interessarsi di altro”, conclude Covino.

SPOT