Decreto stop demolizioni in Campania, la nota di Idv

POLITICA AVELLINO – “Tra oggi e domani un consiglio dei ministri straordinario dovrebbe approvare un mini-decreto anti-abbattimenti per le costruzioni abusive ricadenti nel territorio della regione Campania. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe dell’ennesimo inganno a danno dei tanti cittadini onesti della regione Campania che per anni hanno lavorato per costruirsi degnamente un’abitazione”. E’ quanto afferma attraverso una nota il coordinamento provinciale di Italia dei Valori di Avellino.
“Considerato che più della metà dei fabbricati abusivi si trova nel comune di Napoli, è evidente lo scopo meramente elettorale di un provvedimento che finirà purtroppo per avere i suoi effetti anche nelle altre province.
Si andrà dunque a legalizzare il business del cemento abusivo saldamente nelle mani della camorra con il solo scopo di recuperare qualche decina di migliaia di voti per il candidato Lettieri senza tener conto di quelle che potrebbero essere le conseguenze devastanti ad Avellino,Benevento e Salerno dove il fenomeno è più circoscritto ma non per questo preoccupante.
Se così fosse risulterà ancora più difficile parlare di legalità nelle nostre terre quando di fatto il governo centrale autorizza comportamenti che mettono a rischio la sicurezza del territorio e della gente”.

SPOT