Distretto energetico, il Pdl irpino promuove un convegno

POLITICA AVELLINO – Si è riunito questo pomeriggio il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà. All’ordine del giorno dell’incontro la riorganizzazione del partito e l’imminente tesseramento, con la successiva fase congressuale.
Il direttivo del Pdl ha accolto con soddisfazione la decisione dei vertici nazionali di avviare la campagna di adesione al progetto del Popolo della Libertà, al fine di meglio radicare la formazione sul territorio. In tal senso, i rappresentanti del coordinamento stanno lavorando già dallo scorso mese di febbraio, subito dopo il loro insediamento. Il tesseramento si chiuderà il 31 ottobre. Tra novembre e la prima settimana di dicembre si terranno i congressi.
Per la fine di ottobre il Pdl ha deciso di promuovere un convegno sul distretto energetico, con l’obiettivo di venire incontro alle istanze delle singole comunità e degli imprenditori impegnati nel settore. Nel corso dell’incontro è stato affrontata anche la discussione riguardante la crisi occupazionale che si registra in Irpinia, in particolar modo le vertenze dell’Irisbus e dell’Almec.
I rappresentanti del coordinamento Pdl, oltre a ribadire la solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie, hanno garantito e apprezzato l’azione del presidente della Provincia, Cosimo Sibilia. Massimo sostegno anche per l’attività che l’ente di Palazzo Caracciolo sta portando avanti sulla questione rifiuti. Il coordinamento ha stigmatizzato l’atteggiamento del Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, ritenuto penalizzante per il territorio irpino.

SPOT