FLUMERI – Forza Italia, ha iniziato nella provincia di Avellino, una serie di manifestazioni dovute al tesseramento e che, siano da prologo alla campagna elettorale, per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Campana. Facendo seguito al Convegno tenutosi ad Avella, ieri sera a Flumeri si è tenuta una convention all’ex- ECA, organizzata dai giovani di Flumeri aderenti a Forza Italia, il cui responsabile è Eliziario Rinaldo. Quest’ultimo ha aperto i lavori davanti ad un folto pubblico. Rinald… |
FLUMERI – Forza Italia, ha iniziato nella provincia di Avellino, una serie di manifestazioni dovute al tesseramento e che, siano da prologo alla campagna elettorale, per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Campana. Facendo seguito al Convegno tenutosi ad Avella, ieri sera a Flumeri si è tenuta una convention all’ex- ECA, organizzata dai giovani di Flumeri aderenti a Forza Italia, il cui responsabile è Eliziario Rinaldo. Quest’ultimo ha aperto i lavori davanti ad un folto pubblico. Rinaldo ha fatto il punto sulle problematiche lavorative relative alla Valle Ufita augurandosi che, alle prossime elezioni regionali “ci sia una più qualificata presenza di consiglieri regionali rappresentanti l’Irpinia. Questo porterebbe a una migliore risoluzione delle problematiche e una maggiore tutela del territorio stesso.”
Ha preso la parola Lazzaro coordinatore provinciale dei giovani di FI, tra le altre cose ha detto che metterà in campo, un tour dei giovani aderenti al partito, che toccherà tutti i comuni della provincia. Tra i presenti molti sindaci aderenti a FI tra cui quello di Montella e San Nicola Baronia, i quali nei loro interventi hanno posto in opera i problemi che l’Irpina sta affrontando sia dal punto di vista del lavoro che all’interno di FI a causa delle sue divisioni interne.
A questo punto ha preso la parola, il Prof. Franco Di Cicilia ex- sindaco di Sturno e attuale coordinatore zonale di FI. Nel suo breve ma appassionato intervento, rivolgendosi ai presenti, ha chiesto “un impegno rinnovato di far politica, fatto di passione che, possa coinvolgere tutti in un progetto per il bene sociale”. Passando a trattare i problemi locali, spera che a breve si realizzino i due nodi strategici quali: il terminale dell’Alta Capacità la Stazione ferroviaria sulla NA- BA prevista nella Valle Ufita e il completamento della strada a scorrimento veloce Lioni / S. Angelo dei Lombardi – Grottaminarda. Parlando delle problematiche interne a FI egli si augura che “i candidati alle prossime elezioni regionali siano espressione del territorio e non candidati imposti dall’alto”.
Nel prendere la parola, il Senatore Cosimo Sibila, ha fatto la sintesi della sua esperienza sul territorio, ricordando il suo impegno da Presidente della Provincia contro l’installazione della centrale termica in valle Ufita, a difesa del territorio. Affrontando i problemi dell’Irpinia in generale, ha espresso la convinzione che la Regione Campania, “deve avere più presenza sul territorio irpino e per raggiungere questo obiettivo, l’Irpinia deve avere più rappresentanti in Regione”. Ha terminato dichiarando di essere “d’accordo con Famiglietti nell’individuare candidati espressione del territorio, che si rapportino con la gente. E per far questo occorre l’impegno di tutti gli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia”.