Fondi Cipe, Pugliese: “Con infrastrutture condizioni di sviluppo”

“Con lo stanziamento dei fondi FAS necessari per collegare la strada statale che da Contursi (SA) arriva a Grottaminarda (AV), si realizza, a mio avviso, un’opera infrastrutturale di grande importanza nazionale.” Ad affermarlo in una nota è il deputato Irpino di Forza del Sud Marco Pugliese, componente della commissione finanze di Montecitorio.
“I 220 milioni di euro stanziati per uno “stato di intervento cantierabile” consentiranno non solo di collegare l’asse stradale longitudinale che va dal Tirreno all’Adriatico, ma, attraversando totalmente le aree interne, creerà condizioni di sviluppo e occupazione dando una grossa boccata di ossigeno a tutte le imprese del settore edile. Tra l’altro la realizzazione di questo progetto, politicamente, zittirà definitivamente tanti Sindaci del territorio che hanno avuto modo, in più occasioni, di criticare l’operato del Governo e del CIPE, rispetto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Sicuramente il Sindaco di Lioni, Salzarulo ed il Sindaco di Grottaminarda, Ianniciello dovrebbero essere grati per la realizzazione di questa infrastruttura che, tra l’altro, porta il nome dei loro rispettivi comuni. La delibera CIPE, a firma del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè, di cui è il delegato, ora passa di competenza della Regione Campania quindi dell’Assessore ai Trasporti Vetrella. Ancora una volta – conclude Pugliese – la determinazione e la caparbietà del movimento politico Forza del Sud si sono dimostrate per l’Irpinia fondamentali.
Ricordo inoltre che solo qualche mese fa, lo stesso CIPE, deliberò la proroga dei termini e l’ultimazione degli investimenti per l’area industriale BSI (Baronia Sviluppo Industriale) sito in Valle Ufita nonché, nella giornata di ieri, per l’Irpinia sono stati stanziati più di 500.000 euro per l’edilizia scolastica.
Questo a dimostrazione e a risposta, ai tanti scettici e critici, sia di destra sia di sinistra, che fanno della politica solo demagogia, che personalmente, unitamente al leader di Forza del Sud Gianfranco Miccichè siamo per la politica del fare e non per le chiacchiere”

SPOT