Giovani democratici Irpini alla festa nazionale

Giovani democratici Irpini alla festa nazionale
I Giovani Democratici Irpini aderiscono, dall’8 al 13 luglio a Sarzana, in Provincia di La Spezia, alla Prima Festa Nazionale della giovanile del Partito Democratico. La delegazione Irpina sarà composta dal Marcello Rocco Vicesegretario provinciale e Alessandro Nicotera segreteria regionale. Non è u…

Giovani democratici Irpini alla festa nazionale

I Giovani Democratici Irpini aderiscono, dall’8 al 13 luglio a Sarzana, in Provincia di La Spezia, alla Prima Festa Nazionale della giovanile del Partito Democratico. La delegazione Irpina sarà composta dal Marcello Rocco Vicesegretario provinciale e Alessandro Nicotera segreteria regionale. Non è un caso la scelta di Sarzana roccaforte Partigiana per ricordare e tenere come principo saldo il valore dell’Antifascismo che anima ancora noi nuove generazioni. Alla festa interverranno i massimi esponenti del partito come: Bersani, D’Alema, Bindi, Franceschini… I Giovani Democratici hanno bisogno di fare un salto di qualità: un salto di qualità nell’organizzazione, nella struttura e nella proposta politica. Per fare questo salto, abbiamo bisogno di creare momenti di riflessione nei quali conoscerci, confrontarci e studiare, per costruire questo grande soggetto generazionale e rafforzare il progetto politico di cui questo è portatore. A questo servirà la festa di Sarzana. Questa rappresenta il primo momento di riflessione politica della nostra organizzazione e sarà quindi l’occasione per sviluppare i progetti politici e le idee dei Giovani Democratici. La festa ha l’intento di riunire centinaia di ragazze e di ragazzi che, forti del loro impegno e della loro passione politica, avranno l’occasione e il modo di dimostrare la concretezza e la freschezza delle loro idee, da mettere a disposizione di un partito, di una società e di un Paese purtroppo ormai quasi esclusivamente per vecchi.

Mercoledì 8 luglio

ore 19.00

Apertura 1^ Festa Nazionale dei Giovani Democratici con l’On. Massimo D’Alema e il Segretario Nazionale Giovani Democratici Fausto Raciti.

Ore 21.30

“Art. 49 della Costituzione. Democrazia dei partiti, democrazia nei partiti” ne discutono l’On. Massimo D’Alema, On. Pierluigi Castagnetti, Alfredo Reichlin e Franco Monaco. Coordina Mario Castagna. Introduce Luca Basile.

Giovedì 9 luglio

Ore 18.30

Presentazione sito web Giovani Democratici e incontro dei Responsabili Comunicazione.

Ore 21.30

Incontro con l’On. Pierluigi Bersani

Venerdì 10 luglio

Ore 18.00

Attivo nazionale Responsabili Lavoro

Ore 19.00

Incontro con Dario Franceschini

Sabato 11 luglio

Ore 16.30

Assemblea Nazionale Eletti under 30

Ore 18.00

Conferenza organizzativa Giovani Democratici. Interviene il Resp. Nazionale Organizzazione PD On. Maurizio Migliavacca.

Domenica 12 luglio

Ore 18.00

DEMOCRAZIA PER L’IRAN

Partecipano: Francesco Parisi (Responsabile Esteri Giovani democratici) Brando Benifei (Vice Presidente Ecosy) Daniele Nahum (Presidente Unione giovani ebrei italiani),Giovani studenti iraniani. Conclude: Sen. Pietro Marcenaro (Presidente Commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato)

Ore 21.30

Iniziativa da definire

Lunedì 13 luglio

ore 21.30

Chiusura 1^ Festa Nazionale dei Giovani Democratici

SPOT