Idv, successo a Sant’Angelo dei Lombardi per l’aperitivo europeo

Grande entusiasmo e partecipazione dei giovani all’aperitivo europeo organizzato ieri pomeriggio presso il “Bar Moderno” di Sant’Angelo dei Lombardi. L’evento che ha raccolto oltre i giovani santangiolesi anche quelli provenienti da Guardia Lombardi, Sturno e Grottaminarda, è stata un’importante occasione per far avvicinare i giovani all’Europa, ma soprattutto per comprendere l’importanza di partecipare al voto del 25 maggio. Elezioni che spesso passano tra l’indifferenza della gente, e soprat…

Grande entusiasmo e partecipazione dei giovani all’aperitivo europeo organizzato ieri pomeriggio presso il “Bar Moderno” di Sant’Angelo dei Lombardi. L’evento che ha raccolto oltre i giovani santangiolesi anche quelli provenienti da Guardia Lombardi, Sturno e Grottaminarda, è stata un’importante occasione per far avvicinare i giovani all’Europa, ma soprattutto per comprendere l’importanza di partecipare al voto del 25 maggio. Elezioni che spesso passano tra l’indifferenza della gente, e soprattutto dei giovani, lasciando che gli altri decidano per loro. Essere rappresentati al Parlamento è di fondamentale importanza, dato che il 72% delle decisioni che riguardano l’Italia vengono prese in Europa.
Alla serata era presente anche il candidato al Parlamento Europeo per l’Italia dei Valori Angelo Di Pietro che in un clima informale e colloquiale ha esposto le sue motivazioni per rappresentare la comunità irpina a Bruxelles. Tra i temi trattati si è affrontato il progetto “Garanzia Giovani” che rappresentano un valido supporto per favorire l’assunzione dei giovani under 30, in particolare l’Unione Europea stanzia, attraverso l’INPS, alle aziende che assumono i giovani da 1.500€ a 6.000€ per ogni lavoratore assunto, a seconda della tipologia di contratto. Occorre informare le aziende locali sulla possibilità usufruire di questi incentivi messi a disposizione dall’Europa per arginare i gravosi problemi occupazionali delle nostre zone.

SPOT