Il Psi irpino ritrova l’unità: riconfermato Riccio

Il Psi irpino ritrova l’unità: riconfermato Riccio

Un’unità ritrovata ha caratterizzato il II° Congresso Provinciale del Partito Socialista Italiano della provincia di Avellino, tenutosi presso il centro sociale “Samantha Della Porta” nella giornata di ieri (giovedì 1 luglio 2010) e presieduto da Franco Ferri.
L’assise socialista, alla presenza del segretario regionale Fausto Corace, dopo un ampio dibattito ricco di spunti e sollecitazioni tese a gettare le basi per far ripartire l’azione politica di un partito “finalmente unito” – sottolinea il direttivo provinciale -, ha rieletto all’unanimità Marco Riccio come segretario provinciale. Nel nuovo direttivo provinciale, che si caratterizza per la presenza di molti giovani, trovano rappresentanza tutte le aree della provincia e tutte le anime del partito. “In provincia di Avellino si può affermare che per il Partito Socialista si apre un nuovo corso” aggiunge il direttivo.
Con uno spirito rinnovato, i socialisti irpini saranno presenti domani (sabato 3 luglio 2010) a Napoli per il Congresso Regionale e il week-end successivo a Perugia dove si celebrerà il Congresso Nazionale del PSI.
Il riconfermato segretario provinciale, intervenendo in chiusura del congresso ha affermato: “esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto, l’elezione del segretario e della direzione all’unanimità segna una vera svolta, ora il partito è pronto a lavorare sul territorio in modo unito e coeso, e da subito, è impegnato ad organizzare la conferenza programmatica provinciale che si terrà nella città di Montella nel prossimo mese di ottobre”.

SPOT