Incontro con Chiti, ecco le opinioni di Scossa democratica

Incontro con Chiti, ecco le opinioni di Scossa democratica

I ragazzi della Provincia di Avellino, Componenti dei Giovani Democratici e di Scossa Democratica si preparano per l’arrivo di Vannino Chiti in Provincia. Ciascuno di loro ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito all’iniziativa con il Vicepresidente del Senato.
Francesco Sodano- Segretario Gd Avella: “Credo che questa sia l’ennesima dimostrazione di validità e concretezza del gruppo scossa democratica, che insieme al PD del Vallo Lauro, tramite la presenza di una personalità di spicco e del calibro di Vannino Chiti, vuole creare un momento di dibattito e confronto costruttivo per la società e soprattutto per i giovani. Quest’ iniziativa di grande livello, alla quale seguiranno altre, vuole rappresentare una spinta propositiva per future manifestazioni il cui unico obiettivo sia quello di rafforzare l’esperienza democratica , convinti che il confronto sia l’ unico strumento di crescita comune”.
Daniele Acerra- Segretario GD Lauro- Membro di Commissione di Garanzia Regionale GD: “I giovani in questo momento soffrono la mancanza di punti di riferimento politici e ideologici. Il PD è nato per creare un nuovo punto di riferimento frutto anche di una sintesi del passato. La storia ci può essere da guida per il futuro. L’incontro con il Sen. Chiti di domani può essere un’ importante spunto di riflessione per quella che per noi dovrebbe essere l’ idea di sinistra”.
Franca Maria Pandolfelli- GD Solofra.: “Gli interrogativi che noi giovani ci poniamo sono questi:è possibile creare una sinistra diversa nell’epoca della globalizzazione?Si possono sfruttare i nuovi spazi di libertà per costruire nuove forme partito? e non sempre da soli riusciamo a darci delle risposte. Il vicepresidente Vannino Chiti ci permetterà di discutere e di dare a questi interrogativi una risposta che potrebbe per noi creare un nuovo modo di fare politica e una nuova cultura di sinistra postideologica”.
L’iniziativa si terrà a Lauro nella Collegiata alle ore 17:00. Modera Roberta Santaniello- Esecutivo PD con la presenza di numerosi esponenti della politica avellinese. Conclude On. Vannino Chiti.

SPOT