Irisbus, Benigni: riformare l’intero sistema dei trasporti locali

ELEZIONI POLITICHE – A proposito della dismissione dello stabilimento Irisbus di Valle Ufita e della recente manifestazione di protesta di un gruppo di operai davanti ai cancelli dell’opificio, e in merito al disagio causato dal fermo dei bus di città a Napoli per mancanza di gasolio, è intervenuto il candidato numero 3 alla Camera dei deputati con il movimento di Oscar Giannino, ‘Fare-per fermare il declino’, l’avvocato e docente di Diritto Tributario, Achille Benigni. …

ELEZIONI POLITICHE – A proposito della dismissione dello stabilimento Irisbus di Valle Ufita e della recente manifestazione di protesta di un gruppo di operai davanti ai cancelli dell’opificio, e in merito al disagio causato dal fermo dei bus di città a Napoli per mancanza di gasolio, è intervenuto il candidato numero 3 alla Camera dei deputati con il movimento di Oscar Giannino, ‘Fare-per fermare il declino’, l’avvocato e docente di Diritto Tributario, Achille Benigni.
“Il problema dell’Irisbus e degli autobus fermi a Napoli sono due facce della stessa medaglia. Se un’azienda ha un solo committente e quest’ultimo smette di rifornirsi, l’azienda chiude. Il paradosso è che questo avviene in un periodo in cui la domanda di trasporto pubblico è in aumento. E’ evidente che va ripensato l’intero sistema dei trasporti locali, permettendo l’ingresso dei privati e limitando l’intervento pubblico a quei settori in cui i privati non hanno interesse”.

SPOT