Luongo lascia Merito e Libertà e aderisce a Noi Sud

Luongo lascia Merito e Libertà e aderisce a Noi Sud
Ancora nuove adesione per Noi Sud. E’ la volta di Isacco Luongo, già candidato alla provincia nel collegio di Pratola Serra nelle fila di Merito è Libertà, che lascia il movimento che fa capo a Generoso Benigni e aderisce al partito meridionalista guidato dal parlamentare Arturo Iannaccone. …

Luongo lascia Merito e Libertà e aderisce a Noi Sud

Ancora nuove adesione per Noi Sud. E’ la volta di Isacco Luongo, già candidato alla provincia nel collegio di Pratola Serra nelle fila di Merito è Libertà, che lascia il movimento che fa capo a Generoso Benigni e aderisce al partito meridionalista guidato dal parlamentare Arturo Iannaccone.
“Devo ammettere, con un certo rammarico, – spiega Luongo – che la scelta operata dall’circolo culturale irpino “Merito è Libertà” di aderire all’ADC è illogica e insostenibile. Mi chiedo come un circolo spinto da idee liberali e convinzioni fortemente meridionaliste possa giustificare le posizioni assunte dall’onorevole Pionati che, di fatto, demoliscono il minuzioso lavoro svolto in tutti questi anni da un politico autorevole come Generoso Benigni. Idee e convinzioni che – sostiene Luongo – non hanno trovato una risposta credibile nel simbolo dell’ADC, specialmente in presenza di altri movimenti, come Noi Sud di Arturo Iannaccone, che sposano meglio quanto detto in passato da Merito è LIbertà. “Noi Sud” si presenta con una connotazione fortemente rivolta allo sviluppo del territorio irpino, volto a promuovere e rafforzare i legami con l’entroterra campano, più volte bistrattato e mal organizzato dai vari “feudatari” di turno. Ho scelto di aderire a questo progetto elettorale – aggiunge Luongo -, perché credo sia la giusta collocazione nel centro-destra per tutti coloro che vogliono veramente “fare” qualcosa di concreto per l’Irpinia, e dare maggior peso ad una nuova questione meridionale. Voglio fare un appello a tutti coloro che si identificano nei valori del merito, e ancora non trovano la giusta dimensione, affinché seguano il sentiero che ho imboccato, scegliendo Noi Sud e Arturo Iannaccone. Sicuramente – conclude Luongo – una scelta più chiara e coerente di tante altre”.

SPOT