Maggio-Gliatta: “Sui rifiuti c’è chi non tutela l’Irpinia”

AVELLINO – “Mentre il Ns. Progetto civico per la Città e quindi per l’intera provincia Irpina procede a passo spedito e con risultati che, quali Irpini fieri di essere tali, riteniamo veramente soddisfacenti, ci rendiamo purtroppo conto che per buona fetta di politica locale (non si sa bene quale sia l’orientamento) la città e quindi la Provincia rappresentano solo il movente per tenere posizioni ed elettorato”. E’ quanto sostengono in una nota i rappresentanti civici dei gruppi: ‘Uniti per Avellino’ e ‘Avellino Futura’.
“Basti pensare – proseguono – che mentre le nostre iniziative ( Isola Ecologica, Filiera corta per i prodotti tipici locali da utilizzare nelle mense scolastiche) hanno piantato radici ed attendono solo la realizzazione,speriamo a breve termine, altri svendono la Ns. salubre ed ancora vergine Provincia rendendola deposito di immondizia altrui.
Il Ns. eccellente riciclo viene pertanto premiato con l’arrivo di immondizia, chiaramente non riciclata, sversata nelle Ns. Terre feconde, salubri e produttrici di prodotti sani, alterando in tal modo il Ns. successivo sforzo utile nella conservare della salute dei nostri piccoli concittadini con l’utilizzo esclusivo di prodotti sani (ancora per poco ?) nelle mense scolastiche
Ci chiediamo allora, quali cittadini locali, è giusto che Avellino e Provincia vengano così maltrattati? Cosa fanno i Ns. rappresentanti in Regione, in che modo ci tutelano? Nonostante tutto però Noi li premiamo sempre e comunque offrendo loro il Ns. Consenso, il Ns. voto, la Ns. fiducia.
Dal canto nostro Noi civici continueremo a percorrere la Ns. strada lottando anche su altri versanti (Energie alternative utili e mai dannose, chiaramente contro il Nucleare; diritto alla salute con preservazione della Ns. Sanità Pubblica e soprattutto attraverso il miglioramento del Servizio Territoriale con stimoli, proposte e progetti da poter interessare la persona giusta “ l’Ingegnere Sergio Florio “ già da Noi lodato per le sue qualità dirigenziali, e che ci auguriamo voglia accettare per poter continuare a rappresentare e migliorare la Ns. Terra Irpina con opportune modifiche e valorizzazioni sanitarie di cui ha sempre mostrato forte capacità.
Forti pertanto delle richieste che ci giungono dai Nostri concittadini e con il supporto di tanti giovani professionisti e non di cui si avvale il nostro folto gruppo Civico, diciamo a tutti i cittadini irpini che il Ns. Impegno resterà sempre spumeggiante ed intenso con l’augurio di poterne cogliere insieme i frutti e di poter quindi conservare la Ns. genuinità e le Ns. potenzialità rigettando fonti di inquinamento altrui. L’impegno del Ns. Vicesindaco e dei Ns. Consiglieri ci auguriamo possa a breve avvalersi anche del supporto di giovani leve da Noi proposte nel prossimo “ Forum Giovanile “, dando pertanto una ulteriore spinta verso una Avellino Futura che sia libera da impegni e riverenze politiche ma pensi solo ed esclusivamente al proprio sviluppo”.

SPOT