Mezzogiorno, Ferraiuolo: non escludere sport da progetti sviluppo

AVELLINO – “L’occupazione giovanile nel nostro sud e specialmente nella nostra irpinia ha bisogno di nuove idee per investire in contesti che possano far nascere nuovi posti di lavoro e sostenere alcune professioni legate al mondo dello sport” E’ quanto afferma, Giulio Ferraiuolo, Segretario del Circolo “OMNIUM SPORT” di Noi Sud. “Il nostro partito – prosegue Ferraiuolo – è costantemente impegnato a sostenere le ragioni dello sviluppo del Mezzogiorno, puntando ad una definitiva riduzione del divario che lo separa dal resto del Paese. Nei giorni scorsi, il nostro Segretario Nazionale, Arturo Iannaccone, ha incontrato il Capo del Governo, Silvio Berlusconi, evidenziando l’esigenza di lanciare un piano straordinario per l’occupazione.
Un settore sul quale si potrebbe puntare – aggiunge l’esponente di Noi Sud – è sicuramente quello dello Sport che, se opportunamente sollecitato, può riservare delle opportunitá occupazionali di non poco conto. Ci auguriamo che nel Piano per il Sud, che il Governo è chiamato ad attuare nelle prossime settimane, non manchino provvedimenti che puntino alla creazione di strutture sportive da coniugare con il lavoro e il tempo libero.
Solleciteremo i nostri rappresentanti in Parlamento e al Governo affinché – chiude Ferraiuolo – questi obiettivi possano essere realizzati in tempi brevi”.

SPOT