Nappi: “Air dà soldi al basket ma non ai dipendenti”

“Mentre l’Air Autoservizi Irpini è impegnata a garantire ai vips avellinesi (professionisti, imprenditori, politici ed amici) di accomodarsi sul parquet del Pala del Mauro per godersi lo spettacolo della massima serie cestistica con lauti sostegni finanziari e sponsorizzazioni, dal versante delle competenze istituzionali l’Azienda annuncia il taglio alle corse e i mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti”. Così il consigliere regionale di Grande Sud, Sergio Nappi, che ha da mesi si sta adoperando per far luce sulla gestione dell’azienda di trasporto pubblico avellinese.
“Tutto questo avviene – spiega Nappi – sulle spalle dei cittadini irpini, in special modo di quelli appartenenti alle fasce più deboli che patiscono maggiormente il taglio delle corse. A farne le spese, inoltre, sono i dipendenti dell’Azienda costretti a lavorare in un ‘clima pesante’ a causa dei nastri di lavoro che vedono impegnati gli operatori di esercizio fino a 14 ore giornaliere senza che gli venga garantito l’adeguato riposo psicofisico, mettendo così a repentaglio non solo la sicurezza degli stessi, ma anche degli utenti”.
“Ci sono organi di informazione – prosegue il Consigliere Regionale – che da sempre si esercitano nella ricerca dei ‘vizi e malefatte della casta’, ma che stranamente, nonostante le mie circostanziate denunce e sollecitazioni a rappresentare la mala gestione dell’Air, sono sprofondati in un assordante silenzio, a differenza di quando, ad esempio, a sponsorizzare la squadra di Basket della Città è stato l’Alto Calore denunciando l’aggravio dei costi del servizio idrico, nonostante fossero state elargite modiche cifre.
Nonostante queste difficoltà, continuerò nella mia azione di sindacato ispettivo pur di aprire uno squarcio sulle azioni di una certa politica che utilizza pubblicità ingannevole per coprire usi ed abusi non più sostenibili, in un contesto di rigore a cui la stessa politica oggi è chiamata”, conclude Nappi.

SPOT