Nappi replica a Giuditta: “E’ l’ultimo scudiero di Sibilia”

AVELLINO – “Giuditta è l’ultimo scudiero di Sibilia, che pur di assumere in pieno il ruolo di esemplare yesman, cade perfino nel ridicolo, dimenticando che egli stesso ha partecipato al tavolo provinciale dei partiti di centrodestra convocato da Noi Sud contribuendo anche alla stesura del documento politico”. E’ la replica del capogruppo di Noi Sud, Sergio Nappi, al coordinatore provinciale del Pid. “Prendiamo atto – aggiunge Nappi – che il sindaco di Summonte si limita ad un approssimato controcanto, in puro stile cortigiano, non sapendo avanzare soluzioni possibili per aiutare la coalizione ad uscire all’empasse in cui è precipitata.
“Da Giuditta – spiega Nappi – ci saremmo aspettati la presa d’atto della non avvenuta svolta, nella gestione dei rapporti della coalizione di governo con la nomina del coordinatore provinciale del Pdl che, invece, sta evita volutamente di convocare l’interpartitico proprio per poter sfuggire dal confronto sulle elezioni amministrative con i partiti irpini del centrodestra.
Inoltre – conclude Nappi – non possiamo non porci alcuni interrogativi: è, forse, lesa maestà chiedere un incontro tra i partiti del centrodestra della provincia di Avellino? È possibile ritenere la richiesta di un incontra una iniziativa non concordata? E se parlare prefigura altri fini, il silenzio di Giuditta e il suo invito a tenerlo che cosa nasconde? In assenza di un confronto politico interpartitico con relativi indirizzi, a Monteforte Irpino si lavora alla costruzione di liste civiche, Giuditta a Summonte non fece, forse, altrettanto?”.

SPOT