“Ancora una volta, con la nomina dei presidenti dei parchi, la Giunta Regionale ha dimostrato in maniera inequivocabile di avere una visione totalmente napolicentrica della sua azione di governo e di non avere alcun rispetto di chi in Consiglio Regionale rappresenta le aeree interne della Campania.” Così Arturo Iannaccone, capogruppo di NpS-Noi Sud a Montecitorio.
“E’ davvero singolare – prosegue Iannaccone – che una provincia come l’Irpinia, sul cui territorio ricadono i parchi più estesi, non abbia potuto esprimere una sola presidenza. Evidentemente la Giunta e il suo Presidente Caldoro, hanno ritenuto di privilegiare il criterio della mera occupazione delle poltrone, tralasciando l’esigenza di porre alla guida di enti importantissimi personalità competenti e provenienti dal territorio”.
“Alla luce di quanto accaduto, e trattandosi di un comportamento ormai più che reiterato, non rimane altro che aprire un contenzioso tra i consiglieri regionali irpini, i livelli istituzionali locali e la Presidenza della Giunta Regionale, con l’obiettivo – chiude Iannaccone – di porre fine alla continua mortificazione dell’Irpinia e delle aree interne”.