Pd, a San Tommaso il primo congresso di circolo per Avellino

AVELLINO – Vi proponiamo di seguito una nota emanata da Francesco russo, coordinatore del circolo territoriale “Libertà è Partecipazione” del Partito Democratico. “Amici ed amiche del Partito Democratico, iscritti e simpatizzanti, è arrivato il momento di raccogliere quante più risose ed energie possibili per dare vitalità e slancio al nostro partito, per dare, ognuno il proprio contributo, per portare avanti il progetto del PD in cui tutti abbiamo creduto e crediamo. Domani (sabato 19/02/2011) celebreremo il congresso del nostro circolo territoriale per dare stabilità ai nostri organismi dirigenti. Esporremo un po’ la breve storia del nostro circolo, la situazione attuale ed i programmi futuri. Mi auguro che la partecipazione sia alta, sia massiccia.
Io credo molto nel ruolo, nella funzione dei circoli; i circoli sono il mezzo con cui il PD si avvicina ai cittadini, sono il mezzo con cui si aumenta la voglia partecipazione attiva dei cittadini alla scelte fatte per loro conto; i circoli sono un luogo di confronto tra le persone comuni e la politica, la amministrazione. Mi auguro che il congresso del nostro circolo dia l’avvio alla stagione congressuale della città capoluogo e che a breve si celebrino i congressi degli altri circoli della città. Mi auguro che si possa indire, sempre a breve, il congresso cittadino del PD e, finalmente, dare un assetto stabile al partito in città con la costituzione del nuovo comitato cittadino; il comitato cittadino riveste un ruolo molto importante per la città; assume una duplice funzione:
funzione di “SUPPORTO” per la amministrazione comunale, funzione di stimolo per realizzare il programma eletorale di giugno 2009 ma anche funzione di filtro rispetto alle polemiche continue che, purtroppo, si scaricano sulla giunta Galasso;
funzione “POLITICA” che significa fare altro cioè mantenere un rapporto continuo e costante con le altre forze politiche del centrosinistra ed essere pronti ad ascolatre la voce dei cittadini, della società; insomma un comitato cittadino fatto di persone perbene che abbiano voglia e passione di impegnarsi per la città.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare a questo congresso che vuole essere un momento di confronto e di crescita per la città.
Si ricorda che è iniziata la raccolta di firme per la campagna ‘Berlusconi dimettiti'”.

SPOT