PdCI, domenica assemblea provinciale a Cervinara

POLITICA IRPINIA – “La necessità di delineare un progetto di trasformazione della società italiana nasce dalle reali contraddizioni e squilibri che impediscono un nuovo sviluppo del Paese, minano le istituzioni democratiche, richiedono uno sforzo eccezionale nel risanamento e rinnovamento. Le prossime elezioni amministrative si tengono in un momento particolarmente delicato”. E’ quanto si legge nella notta della Federazione Irpina del PdCI. …

POLITICA IRPINIA – “La necessità di delineare un progetto di trasformazione della società italiana nasce dalle reali contraddizioni e squilibri che impediscono un nuovo sviluppo del Paese, minano le istituzioni democratiche, richiedono uno sforzo eccezionale nel risanamento e rinnovamento. Le prossime elezioni amministrative si tengono in un momento particolarmente delicato”. E’ quanto si legge nella notta della Federazione Irpina del PdCI.
“Il Comitato Centrale Nazionale del Partito dei Comunisti Italiani ha deciso che le federazioni si adoperino per organizzare entro le prossime settimane riunioni di discussione politica e di sviluppo della campagna di tesseramento al partito per il 2013, proiettate anche verso l’esterno, con grande attenzione agli sviluppi della situazione sociale e politica del paese e alle iniziative che essa richiede. Queste assemblee devono offrire una serie di contributi utili ai compagni e alle organizzazioni di base dei Comunisti Italiani che s’impegnano nell’agire politico. Un agire politico non autoreferenziale ma rivolto alla società, che si basi sulla contraddittorietà ormai pienamente sviluppata della logica del profitto e del mercato. Attrezzarsi alle sfide della Storia, lo dobbiamo a chi inizia la lotta, i più giovani, che degli ideali più grandi vogliono nutrire la loro vita. Col senso di sacrificio e dell’appartenenza alla Storia che sempre ha caratterizzato i comunisti.
In questo quadro – ineludibile per incidere nella situazione reale, bandendo settarismi e subalternità – si è espressa in modo pressoché unanime l’esigenza di difendere strenuamente l’esistenza, l’autonomia politica, ideale e organizzativa del nostro partito e dei comunisti: e ciò non in modo asfittico e autoreferenziale, bensì mettendo il PdCI – come già affermammo al precedente congresso – a disposizione di un processo più ampio e consistente di aggregazione di forze che operano perla ricostruzione in Italia di un Partito Comunista degno di questo nome, nelle forme oggi realisticamente possibili.
A tal proposito domenica 7 aprile alle ore 10.00 si terrà a Cervinara, presso il Centro Biodigit – Ente di Formazione, Corso Napoli – 62, l’Assemblea Provinciale della Federazione Irpinia, come nel resto d’Italia, per il rilancio dei comunisti”.

SPOT