Piano Sud, Pugliese: dove non arriva il Pdl, arriva Forza del Sud

Si terrà domani a Roma una riunione tra i parlamentari che hanno aderito al progetto politico di Gianfranco Miccichè Forza del Sud per discutere sulle proposte da presentare al Governo e al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rispetto al Piano per il Sud varato pochi giorni fa.
A tal proposito l’On. Marco Pugliese dichiara: “il PDL, a mio avviso, si è dimostrato sempre poco attento alle tematiche relative al Meridione, ponendolo come una questione locale nel contesto della politica nazionale. La questione meridionale, invece, è una questione di interesse e di sviluppo nazionale. Nell’ambito della riunione di domani, porterò all’attenzione dei miei colleghi alcune proposte infrastrutturali per rilanciare l’economia delle aree interne della regione Campania, nonché migliorare i servizi. Concentrerò le mie attenzioni su poche opere, ma di fondamentale importanza strategica, quali la rete stradale Lioni-Contursi-Grottaminarda e la piattaforma logistica nella Valle dell’Ufita.
Queste due opere, collegate alla realizzazione della TAV Alta capacità ferroviaria Napoli-Bari, completerebbero l’asse di collegamento tra il Tirreno e l’Adriatico incrementando lavoro, benessere e soprattutto migliorando definitivamente il servizio e il collegamento per le aree interne della regione Campania. Il Sottosegretario Gianfranco Miccichè, da sempre promotore degli interessi del Sud, si farà garante di queste mie proposte”.

SPOT