Polemica tra Cicalese e Petitto sulla metropolitana

Polemica tra Cicalese e Petitto sulla metropolitana
Senza mezzi termini il consigliere di Vento di Centro, Dott. Cicalese, è intervenuto sulla questione metropolitana leggere, nel corso dell’ultima seduta consiliare. Il consigliere Cicalese ha chiesto direttamente all’assessore Petitto, quali fossero i costi dell’opera, i percorsi su cui opererà , qu…

Polemica tra Cicalese e Petitto sulla metropolitana

Senza mezzi termini il consigliere di Vento di Centro, Dott. Cicalese, è intervenuto sulla questione metropolitana leggere, nel corso dell’ultima seduta consiliare. Il consigliere Cicalese ha chiesto direttamente all’assessore Petitto, quali fossero i costi dell’opera, i percorsi su cui opererà , quale utilità porterà alla cittadinanza e quanti e quali mezzi sono stati acquistati per il servizio. Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore Petitto che in quella sede ricopriva anche il posto del vice sindaco Festa. L’assessore ha dichiarato che l’opera ha un costo totale cosi come da contratto di circa 18, 5 milioni di euro, che il suo percorso cosi come approvato da progetto sarà: via F. Tedesco, c.so Umberto I, via Circumvallazione, via W. Testa, piazza A. Moro, via Colombo, via Cavour, via Aversa, via Perrottelli, viale Italia,c.so. V. Emanuele, piazza Libertà via Nappi per la lunghezza di 11,21 Km. Continuando Petitto ha affermato che essendo un trasporto ecocompatibile ad alimentazione elettrica per le sue caratteristiche migliorerà la mobilità veicolare e pedonale con u trasporto stimato di 740 passeggere ogni ora, e grazie al minore inquinamento concorrerà ad un miglioramento della qualità ambientale e di servizio per i cittadini. Concludendo l’assessore si è soffermato sul numero dei mezzi impiegati che saranno 11 tutti con pianale ribassato per consentire il loro utilizzo anche ai diversamente abili e che le loro dimensioni sono: lunghezza 11 metri, larghezza 2,55 metri, altezza 3,60 metri. Il Consigliere Cicalese si è dichiarato insoddisfatto per la risposta, sollevando dubbi sulla bontà dell’operazione, rispetto alla possibilità di questi mezzi da poter tranquillamente transitare per le strade cittadine.

SPOT