Prc, Della Pia smentisce adesione all’Area Vendola

Prc, Della Pia smentisce adesione all’Area Vendola

“Leggo di una mia presunta adesione ad un “Area Vendola” in via di costituzione in provincia d’Avellino, composta da diverse espressioni politiche appartenenti ai partiti del centro/sinistra, che si riunirà in un’assemblea pubblica giovedì 6 maggio. Per chiarezza mi vedo costretto a smentire, con certezza, tale notizia”. Così esordisce la nota redatta da Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito di Rifondazione Comunista.
“Colgo l’occasione – aggiunge Della Pia – per rinnovare l’appello alle forze politiche democratiche e di sinistra, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni e ai movimenti presenti in provincia d’Avellino a concretizzare momenti di confronto e mobilitazione comuni sulle “COSE DA FARE”.
Per contrastare il sistema di potere dominante è necessario innanzi tutto mutare i rapporti di forza nella società, far uscire dalla marginalità i deboli, sconfiggere l’indifferenza e l’omologazione, armi nelle mani di chi oggi alimenta guerre tra poveri, razzismo e xenofobia.
Noi siamo interessati a scrivere una storia diversa,consapevoli che ciò avviene se le masse tornano ad essere protagoniste, lavoriamo insieme perché ciò avvenga, immergiamoci, con umiltà e senza protagonismi inutili e pericolosi, nella vita reale,sterilizzati da ambiguità ed ambizioni personali. Se questo è il percorso – conclude Della Pia – il compagno Nicki Vendola saprà sicuramente dare il suo contributo”.

SPOT