Primarie, tappa di Cozzolino a Serino

Nella giornata di ieri l’europarlamentare del PD Andrea Cozzolino, in occasione del suo tour elettorale in vista delle primarie dell’11 gennaio per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania, ha incontrato iscritti e simpatizzanti presso il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino. Nonostante si sia organizzato il tutto in neanche 24 ore, a seguito della volontà manifestata dallo stesso Cozzolino al segretario della Sezione Berlinguer Marcello Rocco di fare tappa in uno dei C…

Nella giornata di ieri l’europarlamentare del PD Andrea Cozzolino, in occasione del suo tour elettorale in vista delle primarie dell’11 gennaio per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania, ha incontrato iscritti e simpatizzanti presso il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino. Nonostante si sia organizzato il tutto in neanche 24 ore, a seguito della volontà manifestata dallo stesso Cozzolino al segretario della Sezione Berlinguer Marcello Rocco di fare tappa in uno dei Circoli del PD maggiormente attivo della regione, ad accoglierlo ci sono stati decine e decine di cittadini.
L’incontro è stato presentato dal Segretario Rocco il quale ha spiegato alla platea presente l’importanza delle primarie in Campania come strumento di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di uomini e programmi per far ripartire una regione che a causa della cattiva gestione del centrodestra di Caldoro ha notevolmente peggiorato le condizioni dei campani a partire dalle fasce più deboli della popolazione. Marcello Rocco ha approfittato dell’occasione per lanciare una campagna a sostegno dei profughi ospiti a Serino, sprovvisti di tutto a cominciare dagli indumenti idonei per affrontare la stagione invernale. A tal fine i cittadini sensibili al problema potranno mettersi in contatto direttamente con i responsabili del Circolo del PD “E. Berlinguer” di Serino ai seguenti recapiti: 328/2479859, serino85@hotmail.it, www.facebook.com/GdPdSerino
L’onorevole Cozzolino ha quindi preso la parola spiegando nel dettaglio come intende dare nuovo impulso alla nostra regione partendo dal lavoro ed investendo in particolar modo sui giovani e sulle donne che in questi anni sono stati tra i più colpiti dalla crisi economica ed occupazionale. Molto importante per affrontare concretamente questo punto e quello degli investimenti con l’utilizzo delle risorse economiche provenienti dall’Europa sarà il bagaglio d’esperienza accumulato da Andrea durante il suo mandato di assessore regionale all’agricoltura ed all’industria e quello di europarlamentare. Cozzolino si è inoltre soffermato su uno dei punti cardine del suo programma: il ripristino del principio di legalità e di lotta alla criminalità organizzata. Ha quindi concluso il suo intervento parlando dell’importanza che dovranno avere le aree interne, come la provincia di Avellino, per far ripartire l’intera Campania.
Dopo aver salutato i compagni e le compagne, Andrea Cozzolino ha aderito alla campagna di autofinanziamento avviata dal Circolo “E. Berlinguer” da qualche settimana, infine ha preso l’impegno con i presenti di ritornare a Serino a prescindere dall’esito delle Primarie.

SPOT