Punto Pdl, Vitale: nostro obiettivo è dar voce ai cittadini

Con l’incontro tenutosi lunedì presso la sede regionale del PDL insieme ai legali del gruppo si è dato il via al Progetto Regionale Punto PDL Difensore Civico della Libertà la cui associazione nasce col solo intento di dar “voce” a tutti quei cittadini che non hanno la possibilità di porre personalmente le proprie istanze alle Istituzioni e/o Amministrazioni di rispettiva competenza”. E’ quanto afferma Genny Vitale, vice presidente regionale Difensore Civico della Libertà.
“Abbiamo intrapreso questo percorso di impegno sociale e politico affinchè – prosegue Vitale – ognuno possa dare un serio contributo alla ricostruzione di un tessuto socio- culturale ormai lacerato e individui le soluzioni a tante inadempienze che attanagliano la nostra collettività.
E’ necessario che ognuno si senta partecipe dei problemi della società, si predisponga ad ascoltare le richieste e sia pronto ad offrire il minimo aiuto possibile.
A tal fine – in occasione dell’incontro di lunedi – abbiamo individuato le prime tematiche e ne abbiamo fatto oggetto di espressa richiesta ai Ministri secondo la rispettiva competenza. Molte anche le proposte tra cui la istituzione del garante dello studente e un vademecum uniforme per la raccolta differenziata.
Con l’auspicio che tale inizativa possa contribuire a rendere più vivibile la nostra società grazie all’impegno di chi vuole fare della politica una missione e non un’occupazione!”.

SPOT