“20 di Passione”, continua il tesseramento al Prc

POLITICA AVELLINO – “Continua il tesseramento a Rifondazione Comunista anche in Irpinia per tutto il mese di settembre prima dell’apertura ufficiale dei congressi di circolo che ci porteranno all’assise nazionale dopo l’ultimo congresso nel 2008 a Chianciano che vide l’elezione di Paolo Ferrero a segretario nazionale”. E’ quanto fa sapere attraverso una nota la segreteria provinciale del Prc irpino.
“Continuiamo, tra tante difficoltà, quest’opera militante di tesseramento circolo per circolo, quartiere per quartiere rafforzando una pratica a detta di qualcuno vecchia ma che ci permette di avere dati reali di una comunità politica forte e radicata. Nonostante l’oscuramento mediatico il nostro risultato alle ultime elezioni è stato ben superiore a quello che ci veniva accreditato dai sondaggi grazie al radicamento territoriale e alla presenza dei nostri circoli. Ma la cosa più importante – prosegue la nota – è che il partito resto lo strumento fondamentale alla costruzione dell’Alternativa necessaria all’Italia e a tutto il vecchio continente attanagliato da una crisi forte e senza precedenti.
Siamo sicuri delle correzioni da fare alla forma e alla struttura partitica in un era in cui la politica muta con il mutare della società, ma per uscire da questa crisi e per cambiare veramente l’ultima cosa che serve è «tornare allo spirito del ’92-’93» nella teorizzazione della fine del conflitto sociale con una conseguente sconfitta della classi più deboli e il trasferimento del 10 per cento della ricchezza prodotta dal lavoro ai profitti e alle rendite, e nella caccia ai partiti e ai politici distruggendo i presidi democratici che i partiti rappresentavano nelle piccole comunità.
Siamo sicuri soprattutto di non essere autosufficienti per questo lavoriamo all’organizzazione di Rifondazione Comunista per rafforzare la Sinistra e per dare un reale contributo alla discussione nel centrosinistra per costruire un Fronte Democratico capace di battere le destre e riaprire una nuova fase per l’Italia.
Il tesseramento al PRC può essere effettuato presso i circoli territoriali oppure contattando la federazione provinciale all’indirizzo email prcirpinia@libero.it . Intanto ad Avellino domani sera (giovedì 1 settembre) si terrà un assemblea specifica sul tesseramento e l’organizzazione in cui sarà possibile sottoscrivere la tessera 2011 di Rifondazione valida per la partecipazione all’imminente congresso del Partito a tutti i livelli territoriali. Tesserandosi al PRC automaticamente si è tesserati alla Federazazione della Sinistra”.

SPOT