POLITICA AVELLINO – Anche questo fine settimana, come il precedente, il Circolo Cittadino “Mario Monicelli” sarà alle prese con la campagna di adesioni 2011 in vista della nuova e rovente stagione politica che si è aperta la scorsa metà di Novembre.
“La fase che ci si appresta a vivere, infatti, sarà particolarmente impegnativa per l’Organizzazione Provinciale dei Giovani Democratici, per almeno due ordini di articolati motivi. Il primo riguarda le posizioni responsabili assunte a livello nazionale dal Partito Democratico rispetto alle decisioni messe in campo dal Governo Tecnico che, senza dubbio alcuno, si ripercuoteranno sull’intera provincia di Avellino e che vedranno l’Organizzazione Giovanile intraprendere un percorso di attento recepimento, di analisi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali ed elaborazione politica di soluzioni da costruire con i cittadini. Il secondo riguarda un momento di transizione interno, cruciale per il futuro dell’intera organizzazione provinciale, al quale parteciperà attivamente anche il Circolo “Mario Monicelli”. È infatti prossimo l’inizio del percorso congressuale, attraverso il quale ci si augura si riesca a superare con nuovo entusiasmo una fase di appiattimento dell’organizzazione, che negli ultimi sei mesi ha registrato un grave calo di attenzione a cui sono chiaramente corrisposte linee politiche poco solide per incidere sulle criticità presenti in Irpinia.
Tornando alle questioni che riguardano il Circolo “Mario Monicelli”, le prime due giornate hanno visto una discreta affluenza dei tesserati che hanno rinnovato la loro presenza e l’ingresso di nuove leve, che nel corso del 2012 proveranno a dare un loro contributo fattivo alle attività del circolo. Il format che si sta tentando di radicare, resta quello di un spazio sociale vivo e critico, che sia capace di offrire, oltre ad un concreto e solido indirizzo politico, divenuto ormai una priorità per il Capoluogo Irpino che non sta vivendo un periodo particolarmente efficiente, anche momenti di aggregazione e di confronto indispensabili per le politiche giovanili, così come è stato avvalorato dalle esperienze di “Impronte Generazionali” e di “OccupyAvellino” che, nel corso di quest’inverno, ha rappresentato una novità più che costruttiva nel panorama cittadino.
Ricordiamo, dunque, che Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11, saremo presenti presso la sede di Via Carlo del Balzo, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 per proseguire con la Campagna di Radicamento delle nostre idee in vista dei prossimi appuntamenti di Dicembre e di Gennaio”.