Referendum, le iniziative del circolo baianese SeL

Si moltiplicano le iniziative del circolo di Sinistra Ecologia Libertà del Baianese, in vista dei quattro referendum, che si terranno domenica 12 e lunedì 13 giugno. I quesiti referendari riguardano: acqua, nucleare e legittimo impedimento. “Il governo Berlusconi ha oscurato mediaticamente l’appuntamento referendario – sostiene il circolo SeL – perché gli interessi delle lobby affaristiche possano prevalere sui diritti sociali e la partecipazione dei cittadini. SEL invece intende costruire un tavolo di confronto pubblico e di discussione con i cittadini, per ottenere la massima partecipazione informata dei cittadini all’esercizio del diritto-dovere del voto nella consultazione referendaria.
Per questi motivi nei prossimi giorni saremo nei comuni del Baianese per promuovere l’informazione, con i seguenti appuntamenti:

– Giovedì 2 giugno alle ore 11:00 in piazza Municipio a Sirignano e alle ore 20:00 nella villetta comunale di Mugnano del Cardinale;
– Domenica 5 giugno alle ore 11:00 in piazza Municipio a Mugnano del Cardinale e alle ore 20:00 in piazza Municipio a Baiano, con la proiezione del documentario di Leslie Franke e Herdolor Lorenz “Water makes money” sul perverso meccanismo di guadagno delle multinazionali dell’acqua;
– Martedì 7 giugno alle ore 19:00 in via Roma a Quadrelle;
– Giovedì 9 giugno alle ore 20:00 in piazza Municipio a Sperone.

Abbiamo il dovere di non tacere, per non lasciare ai nostri figli un’Italia peggiore. C’è bisogno di quattro sì convinti per riprenderci il nostro diritto all’esistenza, perché non siamo burattini nelle mani dei pupari delle multinazionali e delle speculazioni”.

SPOT