Regione: Caldoro taglia il bilancio

Regione: Caldoro taglia il bilancio

Nuove tensioni alla Regione dopo che Caldoro ha deciso di tagliare il bilancio al consiglio Regionale. Infatti secondo indiscrezioni la Regione è alla vigilia di un nuovo scontro, tra i due organismi che la compongono, in quanto l’esecutivo Caldoro, nella rideterminazione del bilancio di spesa, ha messo, come unica prospettiva un drastico taglio delle proprie spese, che si aggirano intorno ai 13 milioni di euro.
Sembra che il provvedimento si sia reso necessario, in parte per necessità, imposta dal governo centrale, in parte giustificato per la necessità di recuperare una quota di risorse regionali. Sta di fatto che questa decisione ha fatto nascere tensioni, anche perchè si metterebbe in seria difficoltà la gestione dell’amministrazione, che avrebbe difficoltà a pagare i dipendenti e a soddisfare i creditori.
Comunque la prossima settimana si dovrebbe svolgere un’importante riunione, finalizzata a rimodellare l’attuale documento previsionale, al fine di liberare risorse per indire nuove gare di appalto per la sistemazione degli uffici e provvedere a pagare qualche creditore.
La situazione è molto incandescente, Caldoro rischia di arrivare ad una bocciatura prima ancora di essere discussa dall’assemblea. Intanto in Consiglio è polemica anche sulla situazione contabile della Sanità e a tal proposito il capogruppo del Pd Peppe Russo dichiara: “è sconcertante che la giunta stanzi fondi al Comune di Giffoni, quanto ci sono problematiche da risolvere all’interno delle Asl, infatti si assegnano 3 milioni di euro al Giffoni Film Festival e non di pagano gli stipendi ai dipendenti dell’Asl1. Con tutto il rispetto per la rassegna cinematografica, credo che considerando le ristrettezze economiche, bisogna chiarire il quadro delle priorità, se no si rischia confusione e tirate di giacca”.

SPOT