Scuola di formazione politica: domenica appuntamento a Cervinara

Domenica 21 ottobre alle ore 10.00 si terrà, presso Corso Napoli a Cervinara, il primo appuntamento della Scuola di Formazione Politica non solo per gli iscritti e i simpatizzanti del Partito dei Comunisti Italiani. “Un percorso di formazione politica che si propone di approfondire lo studio e la conoscenza del nostro paese, della sua struttura di classe, delle forze politiche che sono il riflesso, la nomenclatura delle classi” – fa sapere il Partito dei Comunisti Italiani, sezione “Antonio Gramsci” Valle Caudina.
“Uno studio che non sia fine a sé, ma sappia tradursi in indicazioni utili all’elaborazione del programma politico di progresso. La politica di progresso, in ultima analisi, non può manifestamente non trovare la sua identificazione che nelle finalità morali.
L’attività politica assume per i comunisti una valenza pedagogica. Il problema educativo è importante in quanto è espressione, bisogno storico di crescita politica, sociale e culturale. Il consenso deve costruirsi intorno a una cultura, a una visione del mondo e attorno ad alcuni ideali. E’ necessario diffondere, pertanto, il più possibile, questa cultura nelle masse, per farla diventare patrimonio di tutti. Ai militanti, agli studiosi, ai compagni operai, al mondo della cultura popolare che in questi anni hanno seguito le nostre tante attività, chiediamo di prendere parte a questi appuntamenti e di contattarci tramite mail o sul sito internet: pdcivallecaudina@libero.it e www.pdcivallecaudina.blogspot.it”.

SPOT