“Se non ora quando?”, anche i Gd di Serino alla manifestazione

I Giovani Democratici di Serino aderiscono all’iniziativa in programma per domani, in tutte le p.zze italiane, “Se non ora quando?”. “Garantiremo una presenza simbolica del nostro Circolo in quanto riteniamo che senza il rispetto della dignità della donna non possa esistere quella dell’uomo”. E’ quanto si evince dalla nota del Circolo Gd di Serino E. Berlinguer. “Per questo – prosegue la nota – i Giovani Democratici di Serino idealmente e fattivamente, senza distinzione di genere, ancora una volta saranno in prima linea a far sentire la propria voce e le proprie idee.
Riteniamo che la mancata adesione da parte dell’Organizzazione provinciale dei GD, come del resto già successo per il ricordo degli eccidi delle Foibe e della campagna nazionale “Berlusconi dimettiti”, dimostri la completa assenza di una parte del gruppo dirigente provinciale, in primis del segretario, che evidentemente preferisce scimmiottare vecchie logiche che niente hanno a che vedere con il nostro modo di vivere ed intendere la politica.
Come per la mobilitazione per riaffermare i Valori della Resistenza e dell’Antifascismo il nostro Circolo, e tanti altri della nostra provincia, continueranno a portare avanti con tutto il centrosinistra, le forze democratiche ed antifasciste battaglie di civiltà e libertà per la tutela e il progresso delle nostre terre. Auspichiamo e solleciteremo la convocazione di tutti i nostri Organismi politici provinciali per far presente con forza che rimanere chiusi tra le quattro mura di Via Tagliamento stando, colpevolmente inerti, a vedere quello che accade nel mondo circostante rende complici del degrado sociale, culturale e morale nel quale ci troviamo”.

SPOT