Imbriano a Giordano: “Basta scontri e arroganza”

Imbriano a Giordano: “Basta scontri e arroganza”
“Ancora una volta, in Irpinia, le parole e le scelte di Sd paiono pietre scagliate contro il progetto di Sinistra ecologia e Libertà.” Così Gennaro Imbriano, portavoce provinciale di MpS e delegato all’Assemblea Nazionale di SeL. “Purtroppo – continua Imbriano – nemmeno alla vigilia del fondamentale…

Imbriano a Giordano: “Basta scontri e arroganza”

“Ancora una volta, in Irpinia, le parole e le scelte di Sd paiono pietre scagliate contro il progetto di Sinistra ecologia e Libertà.” Così Gennaro Imbriano, portavoce provinciale di MpS e delegato all’Assemblea Nazionale di SeL. “Purtroppo – continua Imbriano – nemmeno alla vigilia del fondamentale appuntamento dell’Assemblea Nazionale di SeL, si sono volute evitare certe prese di posizione. Penso all’emblematica scelta della federazione avellinese di Sd, che ha compattamente disertato l’Assemblea Regionale, unico luogo democratico deputato a eleggere tutti i delegati campani all’Assemblea Nazionale. E mi riferisco alle inaccettabili falsità con cui si esprime sulla stampa il Segretario provinciale di Sd, nonchè all’arroganza di certe sue recenti dichiarazioni al Corriere. Non è dentro una spirale di scontro muscolare che si possono affrontare i seri problemi politici, che pure ci sono. Non è con questo spirito di chiusura che si può costruire la nuova sinistra. Non è con l’arroganza che si può far vivere una sinistra plurale, un luogo aperto alle nuove generazioni, alle donne, a quanti non provengono dagli attuali Partitini e intendono superarli. Non è così che si può far crescere un clima di interesse e partecipazione attorno a Sinistra ecologia e Libertà. Spero sinceramente che, almeno dall’Assemblea Nazionale in poi, anche qui in Irpinia si possa respirare un’aria nuova. Io mi impegnerò in questa direzione – conclude Imbriano – e invito tutte e tutti a fare responsabilmente altrettanto.”

I delegati irpini che parteciperanno all’Assemblea Nazionale di SeL il 19 e 20 dicembre sono: Angelo Giusto, Gennaro Imbriano, Pompilio Albanese, Maria Grazia Valentino, Marco Picariello, Antonio Petoia, Pierluigi Damiani, Emanuele Esposito, Stefano Lieto, Michele D’Ambrosio, Raffaele Aurisicchio, Giancarlo Giordano, Michela Ziccardi, Rita Labruna, Giuseppe Moricola, Peppino Carillo, Raffaele Lieto.

SPOT