Ieri, venerdì 9 dicembre 2011, una delegazione di cittadinanza attiva dell’area del Vallo Lauro-Baianese, guidata dall’assessore del Comune di Lauro (Av), Rossano Sergio Boglione, ha incontrato l’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi.
Durante l’incontro, finalizzato soprattutto ad affrontare le questioni che riguardano il territorio del Vallo di Lauro, afferenti all’assessorato guidato da Nappi, si è discusso delle azioni che la Regione sta mettendo in campo e che possono essere utili a favorire lo sviluppo del territorio. Dall’agricoltura, alla forestazione, ai trasporti, di cui l’assessore Nappi si occupa come coordinatore della cabina di regia per le crisi e lo sviluppo. Alla delegazione sono state illustrate le prospettive che via via stanno emergendo dai singoli tavoli sindacali, affinché si possa sempre di più mettere in campo una sinergia interistituzionale che dagli enti locali arrivi all’amministrazione regionale.
L’assessore del Comune di Lauro Rossano Sergio Boglione, soddisfatto del confronto, ha ringraziato per l’attenzione dell’assessore Nappi, ottenendo una disponibilità ad un costante monitoraggio dei temi. A margine dell’incontro istituzionale, l’assessore Boglione ha anche annunciato di aver invitato l’assessore Nappi per il prossimo 28 dicembre a Lauro, per un confronto sulle politiche del lavoro nell’intero comprensorio, nell’occasione dell’inaugurazione di una sede dell’associazione “Irpinia Domani”, presieduta da Carmen Avitabile, cui l’assessore Boglione aderirà formalmente proprio il 28 dicembre.