A scuola con la marijuana: arrestato studente pusher a Lioni

Il progetto “Scuole sicure”, messo a punto dal Viminale, continua a dare i suoi frutti: significativo il bilancio in Irpinia dove i Carabinieri, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, hanno tratto in arresto un altro studente sorpreso in possesso di sostanza stupefacente.

Presso un istituto scolastico di Lioni, coadiuvati da personale non in divisa della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nonché dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, i Militari hanno atteso che i ragazzi entrassero nelle aule e quindi, durante il regolare svolgimento dell’attività didattica, hanno iniziato i controlli, guidati dall’infallibile fiuto del cane Zidane.

Il pastore tedesco ha puntato uno studente seduto al banco che, alla vista dell’animale, ha subito manifestato un inspiegabile nervosismo. Zidane ha indicato ai Carabinieri la tasca dei pantaloni del ragazzo. Colto in flagranza il giovane ha estratto una bustina con all’interno una modica quantità di marijuana e un grinder. Il 15enne è stato condotto in caserma e tratto in arresto, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, tradotto presso un’idonea struttura partenopea.

SPOT