Aiello del Sabato: alunno disabile non gradito alla scuola primaria?

aiello del sabato primaria

Ad Aiello del Sabato (AV), da qualche giorno, circola voce di un semaforo rosso all’accoglienza, presso la locale scuola primaria, di un bambino affetto da disturbi comportamentali, proveniente dalla prima classe di una scuola sita in un comune distante pochi chilometri da Atripalda.

L’esigenza del cambio di scuola nasce dal trasferimento di domicilio e residenza ad Aiello del Sabato dell’intero nucleo familiare, composto da genitori e tre figli, tutti in tenera età, con un quarto in arrivo.

Stamane, abbiamo provato a stabilire un contatto telefonico con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Aiello del Sabato, la dott.ssa Elena Casalino, per una verifica della nostra fonte, ma senza ottenere alcun riscontro.

Sembra che l’alunno non risulterebbe gradito causa la presenza di altri “casi fragili “ in ognuna della due prime classi della primaria; di conseguenza per i genitori si profilerebbe la soluzione (pare, verbalmente consigliata) di chiedere l’iscrizione alla primaria nel limitrofo comune di Cesinali, con il conseguente impegno quotidiano dell’accompagnamento e del ritiro.

A complicare la fattibilità del progetto il fatto che solo il papà dell’alunno è in possesso della patente di guida.

Questi i contorni della triste vicenda che vorremmo venisse ulteriormente precisata con una nota ufficiale da parte della Dirigente.

SPOT