“Qualche giorno fa è arrivato ad Atripalda un sottosegretario della Repubblica, un signore di Benevento che ci ha spiegato che il sindaco uscente è stato un buon sindaco e che è un suo amico. Ci fa piacere che le gesta del sindaco Spagnuolo siano arrivate addirittura nel Sannio”. Da pizza Garibaldi nel centro storico della cittadina del Sabato Giuseppe Spagnuolo candidato sindaco di Scegliamo Atripalda commenta così la visita dell’onorevole Umberto del Basso De Caro al fianco di Paolo Spagnuolo. “Con l’arrivo di Umberto Del Basso De Caro ad Atripalda cade definitivamente la favoletta raccontata dal sindaco uscente secondo il quale la sua è una lista civica lontana ed indipendente dai partiti”. Al sottosegretario Spagnuolo lancia un avvertimento: “speriamo che il sottosegretario non rimanga troppo presto deluso dal suo nuovo amico che in passato, a dire il vero, di buoni rapporti di amicizia ne ha consumati parecchi in Alleanza Nazionale poi nella Margherita, nell’Udc. Questa tornata elettorale il sindaco uscente voleva farlo con il Pd”.
Al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro: “Io spero che veramente voglia contribuire alla crescita di Atripalda e lo rassicuriamo sul fatto che dal 12 giugno avrà davanti una amministrazione che non vorrà parlare del congresso del Pd, delle correnti ma vorrà semplicemente capire come può aiutare Atripalda. Gli parleremo di fognature che non ci sono e che vorremmo fare, del fiume Sabato che ogni tanto esonda, la viabilità. Adesso che il Sottosegretario ha avuto modo di conoscere Atripalda deve sapere che avrà come interlocutore una amministrazione, se sarà la nostra, che gli chiederà questo e si occuperà di questo”
E rispetto alla composizione di Scegliamo Atripalda: “Il sindaco uscente ritiene che questa lista sia stata concepita da altri per fermare la sua carriera politica. A parte che si intravede un velo di presunzione da parte sua ma evidentemente Paolo Spagnuolo si ostina a non voler comprendere che il nostro è un progetto dal basso”. Ed ancora. “Noi siamo qui per rappresentare una città di Atripalda che vuole un altro sindaco, un sindaco diverso da lui. Un sindaco che si preoccupi della città e dei suoi concittadini più che della sua carriera politica. E che non usi Atripalda per la sua carriera politica.
Ieri sera al fianco di Giuseppe Spagnuolo e di Scegliamo Atripalda anche l’artista e cittadino onorario del comune irpino Enzo Angiuoni.