Ottima riuscita per l’incontro promosso dall’associazione “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” che si è svolto durante il pomeriggio di ieri, domenica 19 marzo, presso il centro sociale “Campanello” di Mercogliano. Inserito in un ampio calendario di eventi che condurranno fino al 10 giugno, data in cui si terrà l’Irpinia Pride 2023, l’appuntamento ha avuto come focus tematico quello del poliamore.
«È andata benissimo – afferma il direttivo di “Apple Pie” – Siamo felici del fatto che, oltre ai nostri tesserati, siano state presenti moltissime persone esterne all’associazione. Al termine dell’incontro, alcuni ci hanno confessato di essere entrati portando con sé molti preconcetti e stereotipi ma che, al contrario, sarebbero tornati a casa con una nuova consapevolezza. C’è stato anche chi ha voluto congratularsi con chi ha portato la propria testimonianza, raccontando il proprio vissuto.
Quindi possiamo dirci felici del risultato, perché il nostro intento è appunto quello di abbattere le barriere dell’odio e della discriminazione attraverso la conoscenza e il dialogo e, anche attraverso manifestazioni come il Pride, infondere coraggio in tutti coloro che vivono la paura di essere se stessi».