Pusher 50enne in manette ad Atripalda. La scorsa notte è arrivata al 112 una segnalazione relativa ad un probabile tentativo di furto presso un’abitazione della cittadina del Sabato. In brevissimo tempo il Comandante della Stazione di Atripalda, unitamente ad altri militari, ha raggiunto l’abitazione segnalata e bloccato cinque giovani del luogo, già noti per vicende in materia di stupefacenti, che “giustificavano” la loro presenza in quella zona periferica della città riferendo che dovevano acquistare dello stupefacente per uso personale.
Gli stessi erano stati poco prima sottoposti ad un controllo nel corso del quale gli operanti avevano avuto modo di constatare l’evidente stato di ebbrezza.
Sulla base degli elementi raccolti i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione di un 50enne, noto alle Forze dell’Ordine, ubicata nella palazzina da dove i cinque erano stati visti uscire. Il 50enne era considerato un soggetto di notevole interesse nella lotta al traffico di stupefacenti.
Entrati nell’appartamento i militari hanno rinvenuto in cucina circa un etto di marijuana (occultata nel vano contatore dell’acqua) ed oltre 10 grammi di cocaina (occultata nel quadro elettrico) già suddivisa in dosi, pronte per lo spaccio.
Oltre alla droga sono stati trovati e sequestrati due bilancini di precisione ed una consistente somma di denaro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Altra sostanza stupefacente di tipo marijuana è stata rinvenuta all’interno dell’autovettura dell’uomo.
Il 50enne è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Atripalda, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.